LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mozart e Beethoven entrano nei musei di Carrara. Ecco gli appuntamenti di giugno

Iniziativa del Comune. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito

Più informazioni su

Carrara — Si inizierà il prossimo 9 giugno, alle 21.15, al Cap (Centro Arti Plastiche) dove si terrà il concerto di Koper Clarinet Quintet, composto da docenti di musica Capodistria conosciuti a livello europeo. In repertorio musiche di Mozart, Beethoven, Schumann, Strauss, Gates, Bizet, Albeniz, Abreu, Miller, Balogh, e l’iniziativa avviene con una collaborazione da parte dell’Associazione Musicale Diapason.

Sabato 10 giugno, alle ore 21.00, il Museo del Marmo ospiterà il primo dei tre concerti (il secondo il 17 giugno e l’ultimo il 24), in collaborazione con l’Associazione culturale Lunaservice Attività artistiche e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, dove vedrà Alberto Bologni, al violino, suonare musiche di Giuseppe Bruno, Johann Sebastian Bach, Peter Seabourne e Peter Seabourne.

Alberto Bologni, appassionato di arte, cinema e letteratura, la sua curiosità intellettuale lo ha reso uno dei violinisti più versatili della sua generazione. È titolare della cattedra di violino dell’Issm Luigi Boccherini di Lucca e collabora con alcune università statunitensi. Suona un Santo Serafino del 1734, ex Cesare Ferraresi.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Più informazioni su