LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa, sui bus senza Green pass: il giudice annulla le multe alle attiviste

L'associazione Rivoluzione Allegra esulta: «Vittoria legale»

MASSA – L’associazione Rivoluzione Allegra «è lieta di annunciare una vittoria significativa per i diritti civili e la libertà di espressione. Le prime due attiviste sanzionate per un atto di disobbedienza civile contro l’obbligo del Green pass sugli autobus nel 2021 hanno ottenuto la cancellazione delle sanzioni grazie al supporto legale fornito dall’associazione. La sentenza emessa dal Giudice di Pace Vincenzo Locane – spiega l’associazione – ha annullato le sanzioni per motivi formali, evidenziando il mancato rispetto delle procedure da parte della Prefettura e dei Carabinieri di Massa nel presentare la documentazione a riprova delle loro motivazioni».

Il presidente dell’associazione, Giulio Milani, esprime «le più vive congratulazioni alle coraggiose socie e attiviste che hanno mantenuto la loro posizione e hanno avuto fiducia nel nostro apparato legale associativo. Solo grazie alla loro determinazione è stato possibile resistere in giudizio fino alla vittoria. Inoltre, desideriamo ringraziare pubblicamente l’avvocato Fabrizia Vaccarella del foro di Milano per il suo generoso e tempestivo intervento legale, senza il quale questa vittoria non sarebbe stata possibile».

L’Associazione Rivoluzione Allegra coglie l’occasione per ricordare «a tutti i soci, attivisti e simpatizzanti che è possibile destinare il 5×1000 all’associazione indicando il nostro codice fiscale 92051140454 nella propria dichiarazione dei redditi. Il contributo sarà impiegato per continuare la nostra battaglia in difesa dei diritti e delle libertà, come abbiamo fatto dalla nostra fondazione fino ad oggi».