LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa dice addio a uno dei suoi commercianti storici: si è spento Paolo Berti del negozio Spediacci

Stroncato da una breve malattia, l’ottantaduenne commerciante aveva continuato ad andare ogni mattina in negozio sotto la galleria Leonardo Da Vinci, fino quasi all’ultimo, fino a un mese fa.

MASSA-CARRARA- E’ scomparso questa mattina Paolo Berti, noto e storico commerciante  di Massa. E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, il figlio e la figlia, dopo 50 anni di attività: attività che non era riuscita a interrompere neanche la breve malattia, perché l’ottantaduenne commerciante aveva continuato ad andare ogni mattina in negozio sotto la galleria Leonardo Da Vinci, fino quasi all’ultimo, fino a un mese fa. Ne dà il triste annuncio il figlio Riccardo perché i colleghi commercianti e soprattutto i  tanti cittadini massesi che nell’arco degli anni e delle generazioni sono andati a comprare quaderni, penne e articoli da ufficio nel negozio di Paolo, ne possano prendere conoscenza. Il negozio Spediacci SAS ha un negozio “gemello” di cancelleria a Carrara,  presso la galleria  Massimo D’Azeglio, il cui titolare è uno dei due cognati di Paolo. L’altro cognato è Gianenrico Spediacci, l’attuale segretario comunale carrarese di Forza Italia.

“Chi non è mai andato a Massa ad acquistare un quaderno da Spediacci? Sono andati tutti almeno una volta. Mi sembra giusto quindi rendere i massesi partecipi della notizia” fanno sapere il figlio Riccardo e la nuora Laura.