LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Insegnante muore a 58 anni: grave lutto nel mondo della scuola apuana foto

Si tratta della professoressa Paola Copello, spezzina di origine ma una carriera svolta principalmente nella provincia di Massa-Carrara

MASSA-CARRARA – Grave lutto nel mondo della scuola di Massa-Carrara e della Spezia: è morta all’età di 58 anni la professoressa Paola Copello, insegnante di informatica originaria dello spezzino ma che ha lavorato per molti anni nelle scuole della provincia apuana: Zaccagna, Einaudi e Barsanti. Lascia quattro figlie. La notizia della sua scomparsa ha causato un grande cordoglio nella comunità degli insegnanti e degli studenti delle due province. Un bel ricordo di lei è stato scritto dal professor Riccardo Canesi, suo collega all’istituto Zaccagna di Carrara.

«Non ci sono parole per commemorare un’amica e una collega a cui ho voluto molto bene. Una persona buona, sempre disponibile, molto generosa, soprattutto coi ragazzi. Davvero perbene. Non dimenticherò mai le tante iniziative fatte insieme a scuola: dai concerti ai Campionati della Geografia, dalle feste coi ragazzi alle pulizia della scuola, dalle escursioni alle conferenze. Lei c’era sempre e non diceva mai una parola di troppo, con la discrezione e la mitezza che la contraddistinguevano. Un abbraccio a tutta la sua famiglia, soprattutto alle sue quattro figlie. Riposa in pace, Paola». Il funerale si svolgerà venerdì alle 10.30 presso la camera mortuaria del Cimitero dei Boschetti alla Spezia.