LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Mi butto di sotto». Scompiglio a Massa, giovane salvato dai carabinieri

Un 32enne in evidente stato confusionale chiamato il numero di pronto intervento 112 manifestando intenti suicidi e dichiarando di volersi lanciare da un ponte

Più informazioni su

MASSA – Si era allontanato di casa in evidente stato confusionale manifestando intenti suicidi e, solo grazie al provvidenziale intervento dei Carabinieri della Stazione di Massa il giovane è stato tratto in salvo. Scompiglio e apprensione ieri, domenica, in centro città per un 32enne del posto che, nella tarda mattinata, ha chiamato il numero di pronto intervento 112 manifestando intenti suicidi e dichiarando di volersi lanciare da un ponte cittadino.

Immediatamente sono state avviate le ricerche che hanno permesso di localizzare il giovane in prossimità di un ponte dell’abitato. I militari intervenuti si sono accorti che era in evidente stato confusionale e determinato a portare a termine i suoi propositi. Attraverso un lungo dialogo i militari hanno stabilito un rapporto empatico che ha consentito di rassicuralo e portarlo a desistere dai suoi intenti, affidandosi ai consigli degli operatori. Dopo averlo riportato alla calma e in  condizioni di sicurezza, i militari hanno allertato il servizio medico del 118 e il giovane è stato trasportato presso il locale ospedale per le visite mediche del caso.

Più informazioni su