LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Privo di patente di guida, ruba un’auto e si dà alla fuga: arrestato dopo inseguimento

È successo a Fivizzano la notte scorsa. L'uomo è stato riconosciuto e intercettato dai carabinieri

FIVIZZANO – Dopo aver rubato un’autovettura, fugge alla vista dei Carabinieri che lo avevano riconosciuto mentre conduceva il veicolo pur essendo privo di patente. Nel corso della trascorsa notte, i carabinieri della Stazione di Fivizzano (Massa-Carrara), durante i servizi di vigilanza e controllo del territorio e repressione dei reati in genere, intercettavano nelle vie cittadine una vettura che procedeva a fari spenti e a velocità sostenuta.

Nel transitare vicino all’autopattuglia, il malcapitato veniva riconosciuto dagli operatori essere una persona del posto, già nota alle Forze dell’Ordine per i suoi diversi trascorsi con la legge, il quale, sebbene sprovvisto di patente di guida, conduceva la vettura accelerando alla vista dei militari. La sua fuga durava per qualche minuto; infatti, poco dopo, lo stesso abbandonava il veicolo sul ciglio della strada e si dava alla fuga nei campi vicini, venendo immediatamente raggiunto dai militari che lo traevano in arresto.

A un successivo controllo della vettura, risultata essere stata poco prima asportata a un 60enne del posto, veniva constatato che la stessa presentava evidenti danni alla carrozzeria e alla scatola dello sterzo, probabilmente causati dal prevenuto dopo il furto e la fuga. L’arrestato ora dovrà rispondere dinnanzi all’autorità dei reati di furto e danneggiamento aggravato e fornire, in tale sede, le sue giustificazioni in merito al gesto compiuto.