LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Custodia cautelare per il delitto di Camilla, interrogatorio di garanzia per Bedini

Il 32enne di Carrara è sempre detenuto nel carcere della Spezia. Nei prossimi giorni sono attesi risultati dei rilievi dei Ris

LA SPEZIA – È stato fissato per lunedì 20 giugno l’interrogatorio di garanzia per Daniele Bedini, il 32 enne di Carrara formalmente accusato dei due delitti di Sarzana. L’uomo sarà chiamato a rispondere – ma potrebbe anche scegliere la via del silenzio – in merito alla morte di Camilla, la transessuale uccisa in via Bradiola la notte fra il 5 e il 6 giugno scorsi, a colpi di pistola come accaduto 24 ore prima a Nevila Pjetri il cui cadavere era stato invece rinvenuto lungo l’argine del Parmignola.

Come richiesto dal sostituto procuratore Rossella Soffio, infatti, il Gip ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Bedini che da ormai dieci giorni si trova già detenuto a Villa Andreino. Fra gli elementi a suo carico c’è anche la presenze della targa posteriore della Ford Fiesta di Camilla – mancante al ritrovamento della vettura da parte degli inquirenti – e immortalata da una telecamera di videosorveglianza nel cassone del pick-up dell’indagato. Intanto, in attesa di ulteriori riscontri da parte dei Ris sugli oggetti reperati nel corso delle indagini, si continua a cercare la pistola di piccolo calibro che ha probabilmente ucciso entrambe le donne.