LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Incastrato con le gambe sotto al trattore: lunigianese trasportato al Noa in codice giallo

L'incidente è avvenuto nella mattinata in un terreno di sua proprietà

PODENZANA – La centrale operativa del 118 di Massa ha ricevuto una telefonata alle 8.47 per uomo rimasto incastrato con le gambe sotto un trattore nella zona di Podenzana (Massa-Carrara).

L’incidente è avvenuto mentre stava percorrendo una strada sterrata in località Montedivalli. A causa del terreno dissestato la cisterna d’acqua da un metro cubo che stava trasportando si è sbilanciata e nella caduta si è portata dietro il mezzo agricolo al quale era assicurata. Il trattore, per quanto di piccole dimensioni, ha travolto l’uomo che è rimasto incastrato.

Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Aulla e di Massa, ma, per fortuna, l’agricoltore ha riportato problemi solo ad una gamba. Rimasto sempre cosciente, è stato accompagnato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale Apuane dall’ambulanza della Croce Rossa di Albiano. Era stato inizialmente allertato anche Pegaso ma, appurato che la situazione era meno seria rispetto a quanto si era pensato in un primo momento, la missione è stata annullata.