LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrara: carabinieri in lutto per la morte di Lorenzo Gatti, coinvolto nell’incidente di Marinella

L'uomo di 53 anni era ricoverato all'ospedale pisano di Cisanello dove era stato trasferito per la gravità del quadro clinico. La dinamica non è stata ancora accertata

Più informazioni su

CARRARA – Sarzana e il quartiere di San Lazzaro e i carabinieri di Carrara piangono Lorenzo Gatti, 53 anni, militare in servizio a Carrara rimasto coinvolto in un incidente stradale a Marinella. L’episodio risale alla mattinata di domenica quando Gatti era uscito di casa in sella alla sua bici da corsa è stato ritrovato a terra privo di conoscenza sulla Litoranea, nel rettilineo che costeggia gli stabilimenti balneari. Le sue condizioni erano risultate gravi fin da subito ed era stato poi trasferito all’0spedale Cisanello di Pisa. Nonostante le cure attente dei sanitari non si è più ripreso e nella notte tra mercoledì e giovedì è spirato.

L’esatta dinamica non è stata ancora ricostruita dalla Polizia locale di Sarzana, intervenuta sul posto, a seguito della quale era stato lanciato un appello al fine di raccogliere ulteriori testimonianze, oltre a quella già raccolta dell’automobilista che ha chiamato i soccorsi. Gli approfondimenti poi sono passati alla Procura della Spezia che tutt’ora sta portando avanti tutti gli accertamenti del caso assieme all’Arma dei Carabinieri. Sul corpo dell’appuntato verrà disposta l’autopsia. Lorenzo Gatti lascia la moglie e le figlie. Profondo cordoglio è stato espresso anche dal sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli: “Mi unisco al dolore della famiglia e dell’Arma, sono sconvolta dell’accaduto”.

Più informazioni su