Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Incendio Monte Sagro: fiamme spente, colpito solo prato pascolo

Il sito, difficilmente raggiungibile con i mezzi terrestri, è tenuto sotto controllo dagli operai della Regione Toscana e del nucleo Antincendio Boschivo dell'Unione di Comuni Montana Lunigiana

CARRARA – Intorno alle ore 18 di ieri è scoppiato un incendio sul Monte Sagro, sul versante mare, nel comune di Carrara. Il sito, difficilmente raggiungibile con i mezzi terrestri, è stato tenuto sotto controllo dagli operai di Regione Toscana e del nucleo Antincendio Boschivo dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana, in attesa di poter intervenire alla luce del giorno seguente con mezzi aerei.

Questa mattina, cinque operai sono già sul posto, ma la densa foschia non permette di intraprendere le operazioni di spegnimento. L’alto tasso di umidità, però, potrebbe aver arrestato autonomamente l’incendio. Qualora non si fosse estinto, una volta alzata la nebbia, l’elicottero potrà finalmente procedere. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento ore 10.30: dalla Regione riferiscono che “l’incendio non ha interessato strutture e attualmente sembra spento. La vegetazione colpita è unicamente prato pascolo”.