Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Scomparsa Valter Del Freo, la sorella incontra l’avvocato Zanetti e ripercorre la vicenda

Lo scorso ottobre il caso è giunto in Parlamento. L'uomo non è più tornato a casa dal 7 novembre 2019

MASSA-CARRARA – “Sono trascorsi ormai due anni da quel 7 novembre 2019, quando Valter Del Freo, uscito di casa, scompariva nel nulla”. A parlarne è la sorella Patrizia che, in occasione dell’incontro avvenuto qualche giorno fa con l’avvocato Giulio Zanetti, responsabile per Massa-Carrara del Dipartimento Giustizia della Lega, ha ripercorso tutta la vicenda, dagli avvistamenti alle indagini difficoltose.

Lo scorso ottobre il caso è giunto in Parlamento, dove l’onorevole Manfredi Potenti, membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, ha promosso un’interrogazione parlamentare finalizzata ad ottenere dal Governo chiarimenti in merito alle circostanze di persone scomparse nel nostro paese.

Proprio in tema di persone scomparse, il prossimo sabato si terrà a Marina di Carrara, presso la sala convegni del complesso fieristico Internazionale Marmi e Macchine, un importante convegno al quale parteciperanno lo stesso Manfredi Potenti e l’avvocato Nicodemo Gentile, Presidente Nazionale di Penelope Italia, il quale con l’occasione presenterà il suo libro dal titolo “Nella terra del niente, storie di scomparse, storie di famiglie”.