Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Covid, gli autisti apuani assenti salgono a 44: martedì corse bus soppresse e rimodulate

Ecco i disagi previsti per la provincia di Massa-Carrara per l'11 gennaio

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – A causa dell’espandersi di contagi, malattie e quarantene covid stanno aumentando le assenze degli per questa ragione anche nella giornata di domani, martedì 11 gennaio 2022, Autolinee Toscane avvisa che saranno possibili disagi sui servizi urbani ed extraurbani. Autolinee Toscane ha predisposto un piano straordinario per rispondere all’esigenza di garantire le corse scolastiche e dei lavoratori pendolari, attraverso la riorganizzazione del servizio che prevede di concentrare il massimo possibile di addetti nelle fasce orarie essenziali per fornire a studenti e lavoratori il trasporto verso scuola e lavoro e il ritorno a casa da scuola e lavoro. Da qui la concentrazione anche degli autisti nelle fasce orarie dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 in poi.

Autolinee Toscane sta altresì continuando a chiedere ai propri lavoratori, che ringrazia nuovamente per la disponibilità che stanno mostrando, di posticipare ferie-permessi e riposi e ore di lavoro straordinario. Questa la situazione delle corse soppresse e/o rimodulate prevista per domani 11 gennaio 2022. A Massa-Carrara sono 20 gli autisti assenti per covid-malattia su un totale di 44 assenti.

Lunigiana:
Linea 12 Villafranca-Mulazzo
linea 15 Pontremoli-Bagnone
linea 16 Pontremoli-Aulla
(Le linee 15 e 16 hanno alcuni bus programmati da parte di Lorenzini sugli orari di punta)

Sulla costa:
Per le linee urbane 51, 52, 60, 61,70, si prevedono salti delle corse nell’arco di tutta la giornata, il servizio è assicurato ma le attese saranno più lunghe.

Per le linee extraurbane di costa verranno soppresse le corse della linea 79 Massa-Casette delle ore 13.15 e 14.25 (saranno presenti però i bus Lorenzini).

Autolinee Toscane ricorda che queste indicazioni sono fatte «sulla base della programmazione preventivabile, che ovviamente non può tener conto di assenze improvvise che in questo periodo di così alta diffusione della Pandemia Covid-19 sono, purtroppo, sempre possibili. Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere aggiornati sui servizi».

Più informazioni su