Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il sindaco De Pasquale ha il covid: «Merito del vaccino, ho solo un leggero raffreddore»

Il primo cittadino di Carrara sui social: «Voglio inoltre ringraziare tutti gli operatori della sanità: ancora una volta, davanti alla nuova impennata di contagi, stanno dimostrando dedizione e professionalità»

CARRARA – «Auspico che il 2022 segni un passo decisivo verso l’uscita dalla pandemia, portando a tutti serenità e salute». Inizia così il post che ieri sera sui social ha pubblicato il sindaco Francesco De Pasquale non solo per i consueti auguri per l’inizio del nuovo anno ma anche per annunciare che anche lui come molti apuani è risultato positivo al covid. «Come ho già detto – ha scritto il primo cittadino – dobbiamo guardare con ottimismo al futuro perché, grazie ai vaccini, abbiamo intrapreso la strada giusta per superare l’emergenza sanitaria. Sto sperimentando anch’io sulla mia pelle i benefici legati ai progressi della scienza: oggi ho eseguito il tampone e ho scoperto di essere positivo al covid-19 ma sto bene e non ho sintomi, se non un leggero raffreddore».

«Merito del vaccino – evidenzia il sindaco – che mi sta proteggendo dalla forma grave della malattia. Insieme alla mia famiglia, come migliaia persone in tutto il paese, sto trascorrendo queste festività in quarantena, una condizione che per tanti comporta enormi difficoltà, lavorative ed economiche. I miei auguri quindi sono in primis per queste persone, affinché possano guarire velocemente e tornare presto alla normalità. Voglio inoltre ringraziare tutti gli operatori della sanità: ancora una volta, davanti alla nuova impennata di contagi, stanno dimostrando quella dedizione e quella professionalità che sono valsi giustamente loro l’appellativo di “eroi”, fin dalle primissime fasi dell’emergenza sanitaria. A tutti loro e a tutti voi, un sentito augurio per un buon 2022».