Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Incendio in casa, tragica morte per il noto sarto Stefano Gazzillo foto

Era molto conosciuto in città e in provincia, anche per il suo storico atelier in piazza Alberica. Le fiamme si sono divampate a partire dalle 8 di questa mattina nell'abitazione di via Sforza ad Avenza

Più informazioni su

AVENZA – E’ Stefano Gazzillo, noto sarto di Carrara e proprietario dello storico atelier di Piazza Alberica, l’uomo morto tragicamente questa mattina tra le mura di casa sua, in via Sforza ad Avenza, a causa di un incendio (qui la notizia). Le fiamme sono divampate, per cause ancora da accertarsi, dalle otto del mattino. Inutile l’intervento dei sanitari, che non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Le operazioni dei vigili del fuoco si sono protratte per ore.

Gazzillo, 84 anni, era molto conosciuto in provincia. Campano di origini e sarto da oltre 50 anni, in gioventù aveva fatto esperienza nelle botteghe delle più famose firme italiane. Poi il trasferimento definitivo a Carrara, dove aveva fondato il suo atelier nel prestigioso Palazzo del Medico di Piazza Alberica. Numerosi i riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti in carriera, su tutti il titolo di Cavaliere della Repubblica.

 

 

 

Più informazioni su