LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pioggia e rischio idrogeologico: vigilia di Natale con allerta su Massa-Carrara previsioni

MASSA-CARRARA – Sarà una vigilia di Natale con allerta meteo su tutta la provincia di Massa-Carrara. La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo per rischio idrogeologico valido dalle 16 alle 23.59 di venerdì 24 dicembre. Di seguito le previsioni delle prossime ore così come riportate nel bollettino della Protezione civile.

Pressione in graduale diminuzione sul Mediterraneo centro-occidentale e attivazione di un flusso di correnti miti e umide meridionali.
PIOGGIA: oggi, giovedì, dal pomeriggio, precipitazioni sparse, generalmente deboli, sulle zone settentrionali, in particolare sul nord-ovest. Cumulati medi significativi con massimi non elevati.
Domani, venerdì, precipitazioni diffuse e insistenti sulle zone di nord-ovest (in particolare sui rilievi), sparse e generalmente deboli e intermittenti su quelle centrali, isolate su quelle meridionali.
Cumulati medi fino a localmente abbondanti sulle aree L e S1 e significativi sul resto delle zone settentrionali. Cumulati non significativi altrove.
Cumulati massimi elevati sul nord-ovest (in particolare Apuane e Appennino) e non elevati sul resto delle zone settentrionali.
VENTO: domani, venerdì, raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h in montagna e sulle zone collinari sottovento all’Appennino (versanti emiliano-romagnoli).
MARE: domani, venerdì, mari localmente fino a molto mossi sull’Arcipelago e sulla costa grossetana.