Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Scappano dal centro accoglienza e rubano due biciclette: denunciati tre minori

Sono stati rintracciati dai militari della Stazione Carabinieri di Montignoso mentre cercavano di allontanarsi

MONTIGNOSO – Si sono allontanati dalla struttura di accoglienza di Montignoso dove venivano ospitati nell’ambito di progetti di assistenza Sociale o su disposizione dell’Autorità Giudiziaria tre minori di origine tunisina, denunciati per aver rubato due biciclette elettriche di proprietà della società che ha in gestione l’intera struttura.

I responsabili hanno tempestivamente allertato le Forze di Polizia che hanno conseguentemente diramato le ricerche. Dopo alcune ore, i tre minori sono stati rintracciati dai militari della Stazione Carabinieri di Montignoso mentre cercavano di allontanarsi, a bordo di una delle due biciclette poco prima sottratte, in direzione dell’abitato di Massa. L’altra, invece, che nel frattempo era stata danneggiata, è stata dagli stessi abbandonata sul ciglio della strada e poco dopo rinvenuta dai militari.

Al termine delle conseguenti attività di rito, da cui è scaturito il deferimento in stato di libertà dei tre giovani alla Procura della Repubblica preso il Tribunale dei minorenni di Genova, i tre fuggitivi venivano nuovamente accompagnati al centro di accoglienza e i beni sottratti riconsegnati ai legittimi proprietari.