LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ruba scooter dal parcheggio dell’Esselunga di viale Roma: incastrato dalle telecamere

Un giovane è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri

Più informazioni su

MASSA – Aveva rubato un motorino a una coppia di massesi mentre erano all’interno dell’Esselunga di viale Roma a Massa a fare la spesa. I Carabinieri della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Massa hanno rintracciato il colpevole e recuperato la refurtiva.

Venerdì scorso, un giovane pregiudicato massese, favorito della presenza di numerose persone che si erano recate al supermercato di viale Roma per effettuare la spesa in vista delle vicine festività di Ferragosto, approfittando della momentanea assenza dei proprietari che erano appena entrati nel supermercato, asportava dal parcheggio un motociclo con diversi effetti personali a bordo.

Le conseguenti attività di indagine attivate a seguito della denuncia sporta dai proprietari, nonché i riscontri ottenuti dalle immagini dei filmati degli impianti di videosorveglianza installati presso la struttura, permetteva di far convergere immediatamente i sospetti sul giovane locale che, la mattinata successiva, veniva rintracciato dal personale della Sezione Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Massa, proprio mentre era alla guida del ciclomotore oggetto di furto.

Il ragazzo veniva pertanto deferito in stato di libertà poiché responsabile del reato di furto aggravato, mentre il ciclomotore, dopo gli accertamenti di rito e il consenso della competente Autorità Giudiziaria, veniva restituito nella giornata odierna ai legittimi proprietari.

Più informazioni su