Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Peggiora il tempo: domenica allerta temporali e mareggiate a Massa-Carrara

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per il transito di una perturbazione più attiva sulle zone centro settentrionali della regione

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Codice giallo, con vigilanza, per pioggia, temporali, vento e mare mosso. Il bollettino è stato emesso dalla Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile regionale toscana e riguarda la notte e le prime ore della mattina di domani, domenica 1° agosto, per il transito di una perturbazione più attiva sulle zone centro settentrionali della regione con temporali e forti venti di Libeccio.

Per quanto riguarda la provincia di Massa-Carrara dalla mezzanotte alle 14.00 di domenica sarà attiva un’allerta gialla per temporali e, sulla costa, anche mareggiate dalle 15 alle 23.59 di domenica.

Sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord-ovest, in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali. Piogge molto isolate altrove. Oltre a pioggia e temporali nelle aree di nord-ovest e cento settentrionali saranno possibili anche grandinate e forti raffiche di vento, anche sull’arcipelago a nord di Capraia. Si prevede per domenica mare molto mosso, tendente ad agitato nel pomeriggio, sui settori settentrionali e al largo.

Più informazioni su