Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Tragedia ad Avenza: operaio di 54 anni cade da 15 metri e muore. Il sindaco: lutto cittadino foto

E' accaduto questa mattina dopo le 7.30 nella parte di capannone di Viale Zaccagna riservato alla ditta Nuovo Pignone. L'uomo è deceduto sul colpo

Più informazioni su

AVENZA – Tragedia ad Avenza (Carrara, Massa-Carrara). Questa mattina, poco dopo le 7.30, un operaio di una ditta impegnata nei lavori civili di ristrutturazione dei capannoni situati nel sito Gaspari Menotti ha perso la vita a soli 54 anni dopo una caduta da 15 metri. I soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso sul colpo. Sul posto anche i carabinieri.

Il Comune di Carrara, appresa la notizia della tragedia, ha deciso di annullare la cerimonia della bandiera blu, in programma questa mattina.

Ore 11.27 – Il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, si è recato sul luogo dove alle prime ore della mattina è deceduto l’operaio, Daniele Rebecchi, questo il suo nome: «Ho appreso con sgomento – ha scritto sui social il primo cittadino – della morte di un artigiano di 54 anni impegnato nei lavori sul tetto di un capannone di viale Zaccagna. In segno di vicinanza ai suoi cari abbiamo disposto la proclamazione del lutto cittadino per la giornata di oggi, annullando la cerimonia per la Bandiera Blu che si sarebbe dovuta tenere proprio in mattinata. A nome dell’amministrazione e della città tutta, le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi della vittima».

Rebecchi lascia la compagna e due figli.

 

Più informazioni su