Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Domenica alcolici vietati a Massa «per prevenire disordini in occasione della finale di Euro 2020»

Il sindaco Francesco Persiani ha firmato l'ordinanza: dalle ore 22 e fino all'una del 12 luglio vietata la vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche

MASSA – Giro di vite sugli alcolici a Massa in vista della finalissima di Euro 2020, quando domenica l’Italia si contenderà il campionato europeo contro l’Inghilterra a Wembley. Il sindaco Francesco Persiani ha firmato l’ordinanza «per prevenire disordini nella serata di domenica 11 luglio in occasione della partita finale degli Europei di calcio» annuncia Palazzo civico.

L’ordinanza n.135/2021 vieta sul territorio comunale a partire dalle ore 22 e fino all’una del 12 luglio la vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche sia presso esercizi di vicinato sia attraverso distributori automatici. L’ordinanza vieta altresì la vendita per asporto «sia in forma fissa che itinerante» di bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine presso locali dove vengono somministrati alimenti e bevande.

«È vietato inoltre – fa sapere il Comune – il consumo e la detenzione di dette bevande racchiuse in contenitori di vetro o lattine nelle vie, nelle piazze, nei parchi, nei giardini e in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico. Il divieto non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio autorizzate con l’occupazione di suolo pubblico».