Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Temporali forti, dalle 21 allerta gialla su Massa-Carrara previsioni

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Precipitazioni diffuse sono attese su tutta la Toscana tra oggi, domenica 11 aprile, e domani a causa di una perturbazione che transiterà su tutta la regione. Per questo la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha diffuso un’allerta di livello ‘giallo’ per rischio idrogeologico e temporali valido per tutta la Toscana per entrambe le giornate.

L’allerta per temporali forti sarà attiva dalle 21 di stasera, domenica, alle 15 di lunedì; mentre l’allerta per rischio idrogeologico, in corso, sarà valida fino alle 23.59 di lunedì. Le piogge saranno più frequenti e diffuse sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi dell’Appennino massese e lucchese, e sulla costa, con occasionali rovesci anche temporaleschi a partire da questa sera.

Domani, lunedì 12 aprile, sono attese precipitazioni localmente associate a rovesci temporaleschi. Le piogge saranno significative su tutta la regione, abbondanti sulle zone di nord-ovest e ancora sull’Appennino massese e lucchese.
Attesi temporali sulle zone di nord-ovest e sull’Arcipelago settentrionale. Possibili, sia nella sera di oggi che lunedì, anche colpi di vento e grandinate occasionali.

Più informazioni su