Due ragazzine fuggono dalla comunità per minori di Marina di Massa, scattate le ricerche foto
La mamma di una delle due ragazze ha dato l'allarme su Facebook. Serinper: «Vogliamo tutti ritrovarle nel più breve tempo possibile. Chiunque possa fornire notizie utili al ritrovamento si metta immediatamente in contatto con le forze dell'ordine»
Più informazioni su

MASSA – L’allarme è stato lanciato dalla mamma via social: «Scomparsa questa bambina che è mia figlia si chiama Koryn, 14 anni (quella ritratta nelle foto che alleghiamo, ndr). È scomparsa da ieri mattina (mercoledì, ndr) alle 7.30 dalla comunità di Marina di Massa dove la bambina lamentava che si trovava male e che voleva scappare. Chiunque la veda a giro contatti subito le forze dell’ordine o anche me stessa. Siamo molto preoccupati. Ringrazio in anticipo. Condividete in tanti».
Sono scattate le ricerche per questa ragazzina allontanatasi dalla struttura gestita dalla Serinper insieme a un’amica, anch’ella ospite della comunità. «Stiamo lavorando al fianco della polizia di Stato, delle forze dell’ordine e delle istituzioni tutte» fa sapere la Serinper. «Molti dei nostri operatori sono in questo momento impegnati nella ricerca di Koryn, la ragazzina che dalla mattina di mercoledì, prima dell’ingresso a scuola, ha lasciato la struttura ‘I numeri primi’ di Marina di Massa senza più fare ritorno. L’allontanamento, a quanto risulta, è stato del tutto volontario e non è la prima volta che succede seppur per tempi ridotti».
«Teniamo però a precisare – evidenziano dalla cooperativa – che non si è allontanata da sola ma con un’amica, un’altra ospite minorenne della struttura. La situazione, immediatamente portata a conoscenza delle autorità, è di massima attenzione e siamo impegnati con tutte le nostre forze nella ricerca di Koryn e della sua amica: lo stiamo facendo come responsabili della cooperativa, lo stanno facendo i nostri operatori, anche in maniera volontaria. Lo stanno facendo anche gli altri ragazzi e amici, ospiti della struttura. Vogliamo tutti ritrovarle nel più breve tempo possibile. Chiunque possa fornire notizie utili al ritrovamento si metta immediatamente in contatto con le forze dell’ordine».