Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Tragedia in Lunigiana, escursionista 18enne scivola a valle e muore

Il giovane ha perso l'equilibrio salendo verso la vetta insieme ad altri ragazzi. L'elicottero Pegaso 3 ha sorvolato sulla zona per circa un'ora per individuarlo ma alla fine, una volta ritrovato, non c'è stato nulla da fare

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Tragedia in Lunigiana. Un 18enne, Marinel Senka, di Pontremoli, ha perso la vita cadendo durante un’escursione sul monte Marmagna, nell’appennino tosco-emiliano. L’allarme era scattato intorno alle 14 dopo che il giovane, insieme ad altri ragazzi, salendo verso la vetta dal versante Logarghena, aveva perso l’equilibrio ed era caduto a valle.

Sul posto si sono recate le squadre del soccorso alpino dell’Emilia Romagna, di Carrara e della Lunigiana. L’elicottero Pegaso 3 ha sorvolato sulla zona per circa un’ora per individuare il ragazzo ma alla fine, una volta ritrovato, non c’è stato nulla da fare. Il recupero del corpo sarà effettuato domenica mattina.

Si tratta del terzo morto in montagna in due settimane. L’11 febbraio, nel solito punto, aveva perso la vita un uomo di 61 anni. Una settimana fa, invece, sul Monte Tambura, un escursionista 45enne è precipitato davanti al nipote.

Più informazioni su