LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Politica apuana in lutto: è morto Silvio Vita

Più informazioni su

MASSA – Lutto nella politica apuana: è morto Silvio Vita, ingegnere, ex coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere comunale del partito azzurro per due mandati. Nel 1994 fu candidato a sindaco del centrodestra a Massa e la coalizione arrivò al ballottaggio. Aveva 81 anni, lascia la moglie e una figlia.

«È con commozione e tristezza nel cuore che apprendiamo della scomparsa dell’amico Silvio, compagno di partito e punto di riferimento per molti anni di Forza Italia nella provincia di Massa-Carrara». Lo hanno scritto Stefano Benedetti e Giovanbattista Ronchieri, consiglieri massesi di Fi. «Di lui rimarrà indelebile il ricordo delle mille battaglie in nome della libertà condotte sul nostro territorio. Un sentito e commosso cordoglio dal gruppo consigliare di Forza Italia alla famiglia».

Il funerale avrà luogo domani, martedì 16 febbraio alle 15.15 partendo dall’obitorio comunale di Massa per la chiesa parrocchiale della Madonna del Monte. Dopo le esequie la salma proseguirà per il cimitero di Mirteto.

Più informazioni su