Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Altre due spaccate nella notte ad Aulla. «Iniziamo la giornata nel peggiore dei modi» foto

Colpiti questa volta lo shop della stazione di servizio Q8 di viale Lunigiana e il negozio di prodotti per animali Miao Bau

AULLA – Altre due spaccate nella notte ad Aulla (Massa-Carrara). La città lunigianese resta al centro dei molti casi di furti che si stanno verificando da settimane. Questa volta a farne le spese sono stati lo shop della stazione di servizio Q8 di viale Lunigiana e il negozio di prodotti per animali Miao Bau.

«Iniziamo la giornata non certo nel migliore dei modi» hanno avvisato con un post social i titolari di Miao Bau. «Aulla e la Lunigiana subiscono furti da giorni e giorni, e questa notte purtroppo è stato colpito anche il nostro negozio, insieme al distributore Q8. Vi informiamo – hanno aggiunto – che ci siamo già attivati per riparare i danni arrecati al punto vendita. Grazie come sempre per il vostro supporto».

Entrambi i colpi sono stati realizzati col solito modus operandi: vetrine delle porte d’ingresso sfondate, pezzi di vetro dappertutto e locali messi a soqquadro. Questo fa pensare che sia stata la solita mano a colpire. Nei giorni scorsi l’amministrazione aullese aveva chiesto l’implementazione e l’aumento dei controlli per cercare di arginare ed evitare queste spaccate. Ricordiamo che i ladri negli ultimi giorni avevano colpito altre quattro attività del comune di Aulla.

Le forze dell’ordine stanno indagando. Ancora non è dato sapere l’entità dei danni e quanto è stato portato via dai malviventi.

AGGIORNAMENTO
Riguardo l’entità del furto, al distributore di benzina sono stati sottratti circa 500 euro in contanti, mentre al negozio di animali i ladri non hanno trovato nulla da portare via. Proseguono le indagini dei carabinieri.