LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Maltempo: nuova allerta arancione per mareggiate sulla costa apuana previsioni

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Maltempo in Toscana, nuova allerta meteo dalla sala operativa unificata della Protezione civile. È prorogato il codice arancione per mareggiate dalla notte di oggi, domenica 24 gennaio fino alla giornata di lunedì 25. In particolare dalla notte di domani è previsto il rapido aumento del moto ondoso a nord dell’Elba (costa apuana compresa) fino a mare agitato o molto agitato; tendenza ad attenuazione del moto ondoso dal pomeriggio.

Nel pomeriggio di oggi sono poi previste residue precipitazioni nelle zone interne ma da domani, lunedì, è attesa una nuova perturbazione alla quale si assoceranno forti venti occidentali, piogge sparse e deboli nevicate in Appennino a quote medio-basse.

Prorogato il codice giallo per il vento, di cui è atteso da lunedì 25 il rinforzo da ovest, sud-ovest, con forti raffiche su nord Arcipelago, aree costiere centro-settentrionali e zone collinari limitrofe. Tra la tarda serata di oggi, domenica, e le prime ore di domani sono previste locali formazioni di ghiaccio nelle zone interne. Dalla sera di lunedì 25 gennaio, locali formazioni di ghiaccio nelle zone interne della regione e anche in prossimità della costa.

Più informazioni su