LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Camion del marmo si ribalta, tragedia sfiorata alle cave. Conducente trasferito al Noa

È successo in mattinata nella zona di Torano (Carrara). L'autista è uscito da solo dalla cabina ed è stato portato in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi

CARRARA – Tragedia sfiorata questa mattina nei pressi di Torano (Carrara). Intorno 11 di stamani, lunedì, l’allarme è stato lanciato ai vigili del fuoco per un camion del marmo ribaltato in strada. L’episodio è accaduto in località Piastra. Sul posto si sono recati una squadra del distaccamento di Carrara dei vigili del fuoco (con un autobotte pompa e un fuoristrada) insieme a un’autogru della centrale di Massa: in tutto sono intervenuti sette uomini.

Il camion da trasporto blocchi, che proveniva dalla ex stazione di Fantiscritti ed era diretto verso il piano, per cause da accertare si è ribaltato, riportando diversi danni. Il conducente, all’arrivo dei soccorsi, era già riuscito a liberarsi da solo dalla stretta della cabina distrutta e veniva trasportato all’ospedale delle Apuane di Massa da un ambulanza del 118 in codice giallo ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi.

Dopo circa 2 ore di lavoro i vigili del fuoco sono riusciti a spostare e a rimettere in carreggiata il camion e a ripristinare la viabilità che era rimasta interrotta. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie della polizia municipale di Carrara che hanno provveduto a ripristinare la normale viabilità insieme ai vigili del fuoco. L’intervento si è concluso alle 13,50 circa.