Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Cinghiale ferito precipita in strada e sfiora un’auto. Attimi di paura e traffico in tilt sulla Foce

L'episodio è accaduto intorno alle 12.30 all'altezza dell'ex cava. L'animale era stato colpito poco prima nel corso di una battuta di caccia

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Grave incidente sfiorato questa mattina sulla strada della Foce, tra Massa e Carrara. Intorno alle 12.30 un’auto stava procedendo in direzione Carrara, quando a un certo punto, all’altezza dell’ex cava, un cinghiale è precipitato in strada e per poco non prendeva in pieno la vettura. Comprensibilmente terrorizzato, il conducente è riuscito a inchiodare e fermare l’auto in tempo per evitare di essere colpito dall’animale ferito a morte.

Pochi istanti prima, infatti, il cinghiale era stato centrato da un proiettile nel corso di una battuta di caccia che si stava svolgendo nei boschi soprastanti la strada. Il conducente dell’auto ha così dato l’allarme, chiedendo l’intervento della Croce Oro che è giunta sul posto con due squadre dell’ambulanza veterinaria perché nel frattempo cinque cani, seguendo la preda, si erano riversati in strada creando non poco scompiglio al traffico che stava transitando a quell’ora.

La strada è rimasta bloccata per circa un’ora, durante la quale la Croce Oro ha chiesto l’aiuto del canile di Massa per poter recuperare i cinque animali. Sono stati necessari due viaggi degli addetti del canile per poter trasferire nella struttura

L’episodio, sicuramente, apre una riflessione sull’opportunità di svolgere battute di caccia così vicino alla strada. Fortunatamente, in questo caso, a parte qualche disagio e attimi di paura, le conseguenze non sono state gravi.

Più informazioni su