LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Ferisce col coltello il titolare del bar e si porta via l’incasso: paura alla stazione di Avenza

L'episodio è accaduto nella notte di lunedì. Sul posto carabinieri e 118. Scattata la caccia al bandito

AVENZA – Momenti di terrore al bar-tabacchi della stazione di Avenza (Carrara, Massa-Carrara) nella notte di lunedì. Un rapinatore è entrato nel locale armato di coltello, ha minacciato e ferito a una mano il gestore e si è portato via l’incasso e un portafoglio (circa 2mila euro), scappando poi lungo i binari della ferrovia. L’uomo, un giovane straniero, si è presentato al bar, prima delle 22, col volto travisato da mascherina e cappuccio e con indosso un giubbotto verde pisello.

Appena avvenuto il colpo, il gestore del bar ha gridato, chiedendo aiuto. In suo soccorso sono intervenuti alcuni extracomunitari che si trovavano in strada. In poco tempo sul posto è giunta l’ambulanza del 118 e le forze dell’ordine. Il barista è stato medicato sul posto e le sue condizioni non sono preoccupanti.

Immediatamente è scattata la caccia al bandito: i carabinieri hanno controllato la zona di via dei Ferrovieri e tutta l’area adiacente al torrente Carrione e visionato i filmati delle telecamere comunali della videosorveglianza. Le ricerche sono in corso.