LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Maltempo, a Montignoso frana il manto stradale. Lorenzetti: «Allertate Protezione Civile e Polizia Municipale» foto

Investita un'auto parcheggiata. Le precipitazioni hanno causato problematiche legate alla viabilità anche in zona Cinquale, Fescione e Prato, soprattutto in via Saponiera

MONTIGNOSO – «Allertati la Protezione Civile e la Polizia Municipale, siamo tutti impegnati sul territorio per garantire la sicurezza». E’ il commento del Sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti dopo le abbondanti piogge che in queste ore hanno causato allagamenti, disagi in vari punti del territorio comunale.

«In questo momento mi trovo in località Carnevale, sopra Cerreto, dove una piccola frana ha fatto cedere il manto stradale investendo un automobile parcheggiata – continua il Sindaco, accanto all’assessore Andrea Gabrielli, al Comandante della Polizia Municipale Mazzino Martinelli e ai tecnici del Comune – abbiamo già contattato i Vigili del Fuoco per la rimozione il veicolo. Siamo tutti in allerta, purtroppo le precipitazioni hanno causato problematiche legate alla viabilità anche in zona Cinquale, Fescione e Prato soprattutto in via Saponiera. Ringrazio tutti i volontari della Prociv che ci stanno aiutando in queste ore per mantenere sotto controllo il territorio».