Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Addio a Gianni Franzoni, socialisti in lutto: «Era una persona speciale»

Più informazioni su

CARRARA – «Fatichiamo a credere che Gianni non è più con noi perché era l’amico e il compagno con il quale abbiamo condiviso, negli anni, tutti momenti che segnano la vita di una comunità. Lui era sempre presente con il suo sorriso e la sua serenità, pronto ad offrire il suo aiuto in tutte le circostanze». Così il Partito Socialista di Carrara annuncia la morte di Gianni Franzoni.

«Il lutto che colpisce la moglie Anna i figli Andrea e Francesca, il fratello Francesco e i famigliari che abbracciamo con affetto, è anche di tutti i socialisti di Carrara oltre che di quanti, anche nel suo ruolo di dipendente pubblico, lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua umanità, per il saper essere sempre accanto a chi avesse bisogno anche di una parola di conforto».

«Grazie a queste doti non comuni ha saputo vivere le sue grandi passioni oltre la famiglia: la politica e lo sport, trovando sempre un momento per correre, per arrampicarsi sulle Apuane che amava e per parlare di politica. È stato un socialista vero, appassionato, con un forte senso di appartenenza, sempre presente ad ogni iniziativa, capace di offrire contributi positivi anche alle discussioni, con il garbo e la misura che erano la sua caratteristica.
È questa umanità che rende gli uomini speciali e Gianni è stato speciale per tutti noi. Ciao Gianni».

Più informazioni su