LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Irruzione in piena notte alla cioccolateria Stainer di Pontremoli: 100mila euro di merce rubata

I titolari: "Il momento che stiamo vivendo ci stava già portando parecchi danni ma questo fatto ci ha messi in ginocchio"

PONTREMOLI – Furto alla cioccolateria Stainer di Pontremoli due notti fa, tra il 16 e il 17 novembre. Gli autori, dopo aver fatto irruzione, hanno svaligiato la merce pronta per il Natale 2020 per un danno di circa 100mila euro. Dopodiché, hanno spaccato diversi oggetti e messo sottosopra il locale.

Immediatamente sono partite le indagini e sono state acquisite decine di registrazioni di telecamere di sorveglianza, sia sulla rete viaria normale che autostradale. Si teme però che la merce sia irrecuperabile in quanto destinata a ricettatori esteri.

Profondo sconforto per il titolare, Pierangelo Fanti, vittima di un furto che a Pontremoli non avveniva da tempo.

“Il momento che stiamo vivendo ci stava già portando parecchi danni – si legge in un post della pagina Facebook della cioccolateria – ma questo fatto ci ha messi in ginocchio: parliamo di un danno da 100.000€ considerando che nello stesso show room erano presenti anche 10 pancali di vino del nostro collega e amico Sig. Giovanni Sarti – Wines”.