LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Droga, controlli ai caselli e nelle stazioni: la Guardia di finanza ferma 8 persone

Verifiche anche sulle norme anti-covid: distanziamento sociale nei luoghi interessati dalla “movida” e orari di chiusura da parte di bar e ristoranti

MASSA-CARRARA – Prosegue per la Guardia di Finanza di Massa-Carrara, nell’ambito dell’emergenza sanitaria, l’intensificazione dei controlli del territorio, in base alle direttive del Prefetto, affiancando ai normali servizi di contrasto ai fenomeni illeciti di natura economico-finanziaria anche ispezioni per verificare il rispetto delle misure previste dal Governo finalizzate a contenere la diffusione dell’epidemia da Covid-19, quali il rispetto del distanziamento sociale specie nei luoghi interessati dalla “movida” e degli orari di chiusura da parte di bar e ristoranti.

I controlli sono stati effettuati anche presso i caselli autostradali e le stazioni ferroviarie di Massa e di Carrara. Ed è proprio presso le stazioni che i finanzieri del gruppo di Massa-Carrara, con l’ausilio dell’unità cinofila, nello scorso fine settimana hanno individuato 8 soggetti trovati in possesso di modiche quantità di droga. Sono stati segnalati alla Prefettura, in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti, 6 cittadini italiani e 2 extracomunitari, regolari sul territorio dello Stato, nei cui confronti sono stati complessivamente sequestrati 20 grammi di marijuana e 10 di hashish.

L’attività di servizio svolta rientra nel più ampio rafforzamento del dispositivo di sicurezza a contrasto di tutti gli illeciti e, in particolare, di un fenomeno di grave pericolosità sociale, soprattutto giovanile, quale il consumo delle sostanze stupefacenti.