LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Virus, Persiani annuncia ulteriori misure restrittive «a brevissimo giro»

Il sindaco di Massa: «Capisco che misure limitative della libertà di movimento potrebbero apparire antipatiche ma ho il preciso dovere morale di salvaguardare la salute di tutta la cittadinanza»

Più informazioni su

MASSA – «Oggi nella città di Massa si registrano ben 85 casi di positività al covid 19 (qui i dati). Sono numeri che destano preoccupazione e che mi obbligano a pensare sull’opportunità di adottare nuove misure più restrittive, a brevissimo giro». Lo ha affermato in serata il sindaco di Massa, Francesco Persiani, sui social. «Capisco che misure limitative della libertà di movimento potrebbero apparire antipatiche ma ho il preciso dovere morale di salvaguardare la salute di tutta la cittadinanza».

«E sulla salute – ha aggiunto il primo cittadino – non si può scherzare o fare demagogia. Nel frattempo oggi, con apposita ordinanza, la Regione Toscana ha stabilito che negli esercizi commerciali l’ingresso è consentito solamente a un solo componente del nucleo familiare (qui i dettagli), che è obbligatorio igienizzare le mani prima dell’ingresso e che ogni esercizio commerciale dovrà indicare il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente al proprio interno. Vi aggiornerò molto presto sulle decisioni che andrò ad assumere».

 

 

Più informazioni su