LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Temporali in arrivo su Massa-Carrara, nel pomeriggio scatta l’allerta gialla

La sala operativa della Protezione civile regionale della Toscana ha emesso l’avviso di criticità anche per rischio idrogeologico valido dalle 16 di oggi, lunedì, alle 3 di martedì

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Temporali forti in arrivo sulla provincia di Massa-Carrara e su tutta la Toscana e scatta l’allerta gialla, anche per rischio idrogeologico. La sala operativa della Protezione civile regionale della Toscana ha emesso l’avviso di criticità valido dalle 16 di oggi, lunedì, alle 3 di martedì 27 ottobre 2020. Di seguito i fenomeni previsti per le prossime ore così come riportati nel bollettino della Regione.

Un nuova saccatura atlantica transita tra il tardo pomeriggio e la sera di oggi sulla Toscana. Domani, martedì, residua variabilità. Venti meridionali in rinforzo.
PIOGGIA: oggi, lunedì, precipitazioni diffuse dal pomeriggio a iniziare dalle zone di nord-ovest, in trasferimento in serata alle zone interne. Probabili temporali. Cumulati: medi fino a significativi sulle aree L, S1, V, S2, S3 con massimi elevati. Sul resto della regione cumulati medi non significativi con massimi fino ad elevati; intensità oraria forte o occasionalmente molto forte.
Nella prima parte di domani, martedì, residue precipitazioni nelle zone interne con cumulati medi non significativi e massimi puntuali non elevati. Tendenza a miglioramento nel pomeriggio.
TEMPORALI: dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, e soprattutto in serata, temporali anche forti e associati a colpi di vento e grandinate inizialmente sul nord-ovest e sulla costa centrale, in trasferimento alle zone interne.
Nella notte di domani, martedì, residui temporali nelle zone orientali e meridionali.

Più informazioni su