LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Domenica nubi e rovesci su Massa-Carrara. Attiva l’allerta gialla previsioni

Nuvolosità in graduale aumento con fenomeni in intensificazione dal pomeriggio. Possibili temporali sia sulla costa che in Lunigiana

MASSA-CARRARA – Sulla costa nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco. Previsti 31.3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio proverranno invece da Sud-Sudest. Mare molto mosso.

In Lunigiana nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio. Previsti 49mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio proverranno da Sud-Sudest.

Ricordiamo inoltre che la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha esteso l’allerta gialla per pioggia e temporali fino alle ore 24. Interessata buona parte della Toscana, ad esclusione delle aree Valdichiana, Fiora, medio Ombrone grossetano, costa grossetana e  Valtiberina.