LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Genitori inferociti all’asilo Giampaoli, durissimo confronto con sindaco e assessore foto

Il comitato Taliercio ha organizzato un presidio per questa mattina per protestare contro l'ipotesi dei container e trovare un'altra soluzione

MARINA DI CARRARA – Asilo Giampaoli, genitori inferociti: è durissimo il confronto tra l’amministrazione rappresentata dal sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale e dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Raggi e tra la dirigente del complesso Taliercio Donata De Masi e l’ex dirigente Anna Maria Florio.

A seguito della comunicazione di piazza 2 Giugno che gli 85 bambini del Giampaoli avrebbero trovato sistemazione fino alla data prevista per la fine dei lavori all’asilo (1° ottobre) nei container in fase di allestimento nel cortile della scuola primaria Anna Maria Menconi, il comitato Taliercio ha organizzato un presidio per stamattina, giovedì 17 settembre.

Era presente una trentina di genitori. Per superare l’ipotesi dei container e trovare un’altra soluzione, la dirigente incontrerà amministrazione e tecnici del Comune insieme al Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (Rspp) della scuola. La data è ancora da stabilire.