LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Focolaio covid in un centro di accoglienza di Massa, Persiani: «Avviata azione per circoscrivere il contagio» sondaggio

Il primo cittadino: «Invito al più rigoroso rispetto delle norme anti-covid e del mantenimento della distanza interpersonale»

MASSA – «L’Azienda USL Toscana nord ovest ha comunicato di aver individuato 7 casi di positività al covid-19 a Massa. Si tratta di un nuovo cluster in una struttura per migranti». È l’annuncio che ha dato ieri in serata il sindaco di Massa, Francesco Persiani, che aggiunge dettagli al bollettino quotidiano della Regione Toscana che aveva comunicato la presenza di 8 nuovi casi in provincia di Massa-Carrara: 1 a Carrara e, appunto, 7 a Massa.

«È stata avviata un’azione di monitoraggio per circoscrivere la diffusione del contagio. Al momento – ha aggiunto il primo cittadino – non ho ulteriori dettagli, ma vi terrò informati. Colgo l’occasione per invitarvi al più rigoroso rispetto delle norme anti-covid e del mantenimento della distanza interpersonale. Da parte nostra vigileremo e controlleremo con ancora più attenzione».

Sondaggio

Covid-19, cosa ti aspetti nei prossimi mesi?

  • Le seconde ondate in alcuni Paesi europei dimostrano che la pandemia non si sta risolvendo. Con la stagione fredda potrebbero aumentare i casi e potrebbe essere necessario un nuovo lockdown (54%)
  • I comportamenti poco accorti stanno facendo risalire i numeri e in autunno potremmo trovarci nuovamente in difficoltà, ma il sistema sanitario ora è pronto a fronteggiare l'emergenza. (35%)
  • I nuovi contagi in Italia rimangono contenuti, così come i decessi. Credo che il virus abbia perso forza e presto sarà solo un brutto ricordo. (11%)
Loading ... Loading ...