LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Vandalismi in Galleria Sanzio, beccati i responsabili: sono tutti minorenni

Il quintetto di giovanissimi, composto da ragazzi e ragazze, a dicembre scorso aveva danneggiato le vetrine di alcuni negozi. Adesso dovranno risarcire i danni

Più informazioni su

MASSA – Lo scorso mese di dicembre 2019, a ridosso del periodo natalizio, quindi ancora prima del periodo di lockdown, un quintetto di minorenni, composto da ragazzi e ragazze, durante la movida notturna del fine settimana, si dava ad atti di vandalismo, danneggiando le vetrine di alcuni negozi della Galleria Sanzio.  Il gruppo di ragazzi, dopo la “bravata”, si era allontanato pensando di averla fatta franca, lasciando sul pavimento della galleria i risultati delle loro azioni: vetri infranti e piante divelte.

La Squadra Mobile della Polizia di Stato, acquisite le denunce, avviava le indagini andando a visionare le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino, installate nella zona, e quelle degli esercenti, al fine di individuare gli autori dei reati così da definirne le precise responsabilità.

Al termine delle analisi dei filmati svolti con l’ausilio della polizia scientifica, e dopo aver ricostruito tutte le varie fasi dei danneggiamenti, gli investigatori attraverso ulteriori elementi di indagine riuscivano a dare un volto ed un nome ai responsabili dei vandalismi.

Gli autori materiali, convocati negli uffici della Squadra Mobile insieme ai genitori hanno ammesso le loro responsabilità. Oltre alle conseguenze penali, gli stessi dovranno ora farsi carico di risarcire i danni causati.

Più informazioni su