LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Danneggia auto, poi calci e pugni ai poliziotti: notte di arresti e denunce

In manette un 19enne di Carrara per resistenza e violenze. Denunciato anche un gruppo di ragazzi che si sono scagliati contro gli agenti per impedire l'arresto dell'amico

Nella notte tra sabato e domenica, a seguito di un episodio di danneggiamento a un auto, veniva individuato un giovane carrarese, classe 2001, responsabile dell’atto vandalico. Il personale di servizio in loco interveniva per l’identificazione e il deferimento in stato di libertà, ma il giovane reagiva colpendo gli agenti con calci e pugni.

A seguito di ciò lo stesso veniva arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Durante l’episodio altri giovani, amici dell’arrestato, si accanivano contro gli agenti di volante cercando di impedirne l’arresto; quest’ultimi riconosciuti venivano denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. I due operatori della volante riportavano lesioni guaribili in 3 giorni. Gli investigatori della Polizia di Stato, procederanno ad analizzare le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, al fine di identificare compiutamente tutti i responsabili.

Nel corso di queste attività è fondamentale l’utilizzo delle telecamere, che permette di cristallizzare la scena e procedere sia al deferimento all’Autorità Giudiziaria che all’emissione di misure di prevenzione.