LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Grave scontro sulla A15: morti due giovani di 25 e 29 anni

Si tratta di due ragazzi tedeschi. Le altre due persone coinvolte sono state portate in codice rosso a Cisanello e all'Ospedale delle Apuane

Grave incidente sull’autostrada A15 Cisa all’altezza di Villafranca (loc. Ponte a Magra).
In un tratto a doppia corsia si è verificato uno scontro frontale tra due mezzi. Quattro le persone coinvolte: due di queste sono purtroppo decedute, una è stata portata in codice rosso a Cisanello via Pegaso, una sempre in codice rosso all’ospedale Apuane. Per quanto riguarda l’identità dei deceduti, si tratta di due giovani tedeschi: una ragazza di 29 anni ed un ragazzo di 25. I feriti sono un uomo e una donna di età non ancora note.

A seguito dell’impatto sono intervenuti i vari mezzi di soccorso 118, tra cui ambulanze medicalizzate, automedica e Pegaso, e vigili del fuoco.

AGGIORNAMENTO – Le due vetture si sono scontrate frontalmente in un tratto a doppio senso di circolazione a causa dei lavori in corso. La squadra dei vigili del fuoco ha estratto i due ragazzi, per i quali il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Feriti anche gli occupanti dell’altra vettura, anche loro presi in carico dai sanitari del 118, intervenuti anche con l’elisoccorso Pegaso, per il successivo ricovero in ospedale. L’autostrada è rimasta bloccata per ore.