LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Siringhe in piazza Garibaldi, allarme eroina nel centro di Massa

Un residente: «Di solito in questa zona rinveniamo bottiglie vuote o rotte e resti di spinelli ma mai ci eravamo imbattuti in questi ritrovamenti»

Più informazioni su

È allarme eroina nel pieno centro di Massa. Alcune siringhe sono state trovate ieri mattina, mercoledì, da alcuni residenti della zona di piazza Garibaldi. È proprio nei pressi dell’entrata del palazzo dell’ex Banca d’Italia che sono state rinvenute le siringhe insieme ad alcuni cucchiaini, strumenti utilizzati per scaldare e liquefare lo stupefacente.

«Di solito in questa zona troviamo bottiglie vuote o rotte e resti di spinelli – racconta preoccupato un residente alla Voce Apuana – ma mai ci eravamo imbattuti in siringhe. Siamo molto preoccupati visto che questa è una zona abbastanza frequentata anche dai bambini, vista la presenza delle giostre e della ruota panoramica. Ho intenzione di fare un esposto alle forze dell’ordine».

Negli ultimi tempi, anche nell’area apuana, si è riaffacciata l’eroina. Diverse le operazioni antidroga delle forze dell’ordine che hanno riguardato anche questo tipo di stupefacente. Da segnalare quella del luglio 2019, quando la squadra mobile della polizia di Stato sequestrò 4 chili di droga tra eroina e cocaina. In quell’occasione il capo della mobile, Antonio Dulvi Corcione, evidenziò che da anni nella nostra zona non si procedeva a un sequestro così ingente di eroina, segno – dichiarò – che stanno cambiando gli equilibri della sua distribuzione.

Più informazioni su