LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Rientro in classe al freddo per gli studenti dell’alberghiero

Le lezioni non sono iniziate come ci si aspettava stamani all'istituto Minuto di Marina di Massa a causa di un guasto a una pompa

Un rientro a scuola al freddo per gli studenti dell’istituto alberghiero “Minuto” di Marina di Massa dove questa mattina un’ala della struttura è rimasta al freddo per il guasto di una pompa. Gli studenti sono stati così costretti a riunirsi negli spazi comuni e le lezioni non si sono potute svolgere.

«Siamo entrati a scuola ma in aula è impossibile fare lezione – ci ha raccontato una studentessa – e siamo riuniti negli spazi comuni. Metà scuola è senza riscaldamento e, nonostante le due settimane di vacanza, i lavori non sono stati presi in considerazione fino a questa mattina».

«Il guasto – spiegano dalla Provincia di Massa-Carrara – ha riguardato una pompa che è andata in avaria e che non consentiva di far funzionale l’impianto in quella zona della scuola. È stato fatto l’intervento di manutenzione».

Un disagio simile a quello del Minuto, è stato segnalato anche all’istituto Meucci dove gli studenti avrebbero trovato i termosifoni spenti al loro rientro in classe. Stessa cosa ci è stata segnalata alla scuola elementare del Casone.

Questi non sono stati gli unici disagi che hanno dovuto subire gli studenti massesi al loro rientro dalle vacanze di Natale. Come abbiamo già avuto modo di riportare, al liceo Pascoli il soffitto di un’aula è crollato facendo scattare l’evacuazione della scuola e la sua chiusura per almeno due giorni. In un prossimo articolo forniremo maggiori dettagli su questa vicenda.