Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Allarme ladri a Carrara: colpiti un ristorante nella notte e una casa

A essere preso di mira "La Maison" di Marina tra sabato e domenica. Il titolare: «Sono avvilito, stiamo vivendo una situazione di totale insicurezza». Altro furto in via Carriona

Allarme ladri a Marina di Carrara. A essere prese di mira le attività commerciali di via Rinchiosa. Nella notte tra sabato e domenica i malviventi hanno colpito al ristorante “La Maison”, dove hanno rubato un televisore Thomson da 55 pollici e una soundbar per un valore di circa 1.000 euro. I ladri sono riusciti a forzare l’entrata del locale ed accedere per poi compiere il furto.

Il titolare dell’attività, Diego Crocetti, ha immediatamente denunciato quanto accaduto alla polizia, che ha inviato una pattuglia per i rilievi del caso, e rivolge un appello: «Per favore, se abitate nei dintorni di via Rinchiosa e avete notato qualcosa di strano comunicatemelo. La polizia sta verificando tutte le telecamere e questi personaggi saranno presi».

«Sono proprio avvilito – ha detto amareggiato Crocetti alla Voce Apuana – non tanto per il valore del furto ma per questa situazione di insicurezza che stiamo vivendo. Anche il negozio qui davanti gestito dai cinesi è stato preso di mira, ma fortunatamente lì non sono riusciti ad accedere. Penso che fossero almeno in due con un’auto: il televisore era bello grande, questo significa che l’hanno dovuto necessariamente caricare su un mezzo per portarlo via».

Ma i furti, in questa zona di Marina, non sono una cosa nuova. Altre attività in passato hanno già subìto le incursioni di questi balordi, tant’è che a qualche titolare era balenata in testa l’ipotesi di passare la notte all’interno del proprio locale. Da qui l’appello di Crocetti alle istituzioni affinché facciano qualcosa per garantire la sicurezza di cui hanno diritto.

FURTO IN VIA CARRIONA
E un altro furto è stato segnalato a Carrara, in via Carriona, dove in una casa sono riusciti a irrompere i ladri dopo aver forzato una finestra. L’abitazione in quel momento era disabitata e sarebbero stati i figli dei proprietari ad accorgersi che qualcosa era accaduto. Sono stati loro, infatti, a dare l’allarme alle forze dell’ordine.