LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Fuga di monossido di carbonio in casa, muoiono tre cagnolini

Allarme nella notte in zona Stadio a Carrara: intervenuti ambulanza, soccorso veterinario, vigili del fuoco e polizia

Più informazioni su

Allarme nella notte in zona Stadio a Carrara per una fuga di monossido di carbonio in una casa. L’episodio è successo poco prima della mezzanotte tra sabato e domenica in via Carriona, dove il malfunzionamento di una stufa ha prodotto la fuga di monossido di carbonio che ha quasi saturato l’ambiente.

In quel momento all’interno dell’appartamento non c’era nessuno tranne tre cani di piccola taglia, di cui due cuccioli, che purtroppo hanno perso la vita per intossicazione. L’allarme è stato dato dagli inquilini al loro rientro in casa. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno provveduto ad arieggiare l’ambiente per desaturarlo dal pericoloso gas e mettere in sicurezza l’abitazione.

Intervenuta anche un’ambulanza del 118 che, a sua volta, ha richiesto per i tre animali l’intervento del mezzo di soccorso veterinario della Croce Oro. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche una volante della polizia di Stato per i rilievi del caso che hanno evidenziato l’accidentalità di quanto accaduto.

Più informazioni su