LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Prosegue il maltempo su Massa-Carrara, allerta anche sabato

L'ha deciso la Protezione civile regionale per il solo rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore

L’allerta meteo gialla in corso per la giornata di oggi in tutta la provincia di Massa-Carrara è stata prorogata fino alle 23.59 di sabato 16 novembre per il solo rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. L’ha deciso la sala operativa della Protezione civile regionale di cui riportiamo di seguito il bollettino meteo delle prossime ore, caratterizzato da un tempo perturbato con piogge e temporali.

PIOGGIA: oggi, venerdì precipitazioni sparse localmente temporalesche inizialmente più probabili nelle zone orientali e in serata su quelle del nord ovest. Cumulati medi:
fino a significativi.
Massimi puntuali:
fino ad elevati sulle province di Grosseto, Arezzo e Siena; non elevati altrove.
Domani, sabato fenomeni sparsi in mattinata in particolare sul nord ovest. Intenso peggioramento nella seconda parte della giornata e in particolare in serata (difficile da localizzare) con temporali anche forti più probabili sulle zone più orientali.
Cumulati medi:
significativi.
Massimi puntuali: elevati nelle zone orientali e fino a localmente elevati altrove.
TEMPORALI: oggi, venerdì, residui temporali nelle zone interne e in serata sul nord ovest.
Nella seconda parte della giornata di domani, sabato, ed in particolare in serata, possibilità di temporali anche intensi che al momento sembrano più probabili sulle zone più orientali della regione. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.