LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Chiusa al traffico via Lungomare di Ponente, Zaccagna: "Segnalazioni inascoltate"

La strada presenta sull'asfalto pezzi di materiale sdrucciolevole, con tutta probabilità trasportati dalla mareggiata di ieri notte.

Resta chiusa al traffico via Lungomare di Ponente a Marina di Massa. La strada presenta sull’asfalto pezzi di materiale sdrucciolevole, con tutta probabilità trasportati dalla mareggiata di ieri notte. L’allerta meteo annuncia nuovi temporali, l’amministrazione comunale ha quindi deciso di chiudere la strada al transito della auto.

Nel merito interviene Ivo Zaccagna del Comitato alluvionati 2012 Ricortola Casone Bondano Partaccia. “Nel medesimo tratto – spiega Zaccagna – non più tardi di qualche settimana fa segnalammo i “panettoni” che delineano il margine della carreggiata e la parte pedonale, rovesciati. Situazione molto pericolosa perché di intralcio a chi percorre a piedi quel tratto, ma ancora più pericolosa per chi la percorre con un passeggino o per chi avendo problemi di tipo motorio deve invadere letteralmente la corsia di marcia. Per non parlare delle sporgenze di ferro (arrugginite) che fuoriescono dai medesimi panettoni”.

“Ad oggi tale segnalazione non ha portato a risoluzione alcuna, anzi, ho preso atto di alcuni sacchi ancora presenti sulla scogliera – commenta Zaccagna – non credo sia una bella pubblicità, per nessuno. Auspico quindi si trovi rimedio e/o venga esposto alla cittadinanza, tutta, i futuri interventi che l’amministrazione ha in serbo per questa zona, il comitato da sempre è pronto a portare il suo contributo per migliorare la zona”.