LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Falsi addetti di Gaia in azione a Carrara, occhio alle truffe

Sono state diverse le segnalazioni che oggi il gestore idrico ha ricevuto su alcuni impostori che chiedevano di entrare nelle case per controllare i contatori

Più informazioni su

Sono stati segnalati oggi altri tentativi di truffa a danni di utenti di Carrara. Lo fa sapere Gaia Spa che ha ricevuto al proprio numero verde alcune segnalazioni da parte di utenti preoccupati per aver ricevuto visite da parte di falsi addetti del gestore idrico. Gli impostori hanno chiesto di entrare nelle case per controllare i contatori.

Gaia Spa chiarisce che «i propri addetti si recano a casa degli utenti principalmente previo appuntamento telefonico e comunque mai per offrire promozioni, controllare la pressione al rubinetto, la qualità dell’acqua o per offrire consulenze sulle bollette. Inoltre è possibile riconoscere gli operatori Gaia dal cartellino identificativo con il logo che esibiscono e dal logo che viene riportato sull’abbigliamento da lavoro e sulla macchina aziendale».

La società idrica invita gli utenti «a segnalare subito la presenza di presunti truffatori nella propria zona di residenza con una telefonata alle autorità competenti, e anche al numero verde di Gaia 800-223377 (199-113377 da telefonia mobile) al fine di garantire una repentina diffusione dell’informazione».

Più informazioni su