LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Merci taroccate, sgominata centrale del falso a Massa

La Guardia di Finanza ha individuato il locale in zona Ponte. Nei guai un cinquantenne massese che stampava magliette e sciarpe coi loghi di squadre di calcio e personaggi Disney

La Guardia di Finanza di Massa-Carrara ha intensificato, nella settimana del Ferragosto, le attività di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti in tutta la provincia apuana. Numerosi mezzi e persone controllate presso le aree più frequentate del litorale, diversi anche gli interventi in materia di polizia economico finanziaria, con riguardo alla regolare emissione dei documenti fiscali. Anche i centri storici delle città hanno visto la presenza delle pattuglie impegnate nel controllo economico del territorio.

Proprio nel centro storico di Massa, in particolare in zona Ponte, unità del Gruppo di Massa-Carrara, hanno individuato una centrale del falso gestita da un cinquantenne massese presso la quale era stata predisposta una pressa per stampa a caldo di magliette e sciarpe riportanti i loghi delle principali squadre di calcio e personaggi Disney.

Negli hard disk sequestrati erano infatti presenti i files delle marcature da imprimere. Rinvenuti anche circa 150 articoli tra sciarpe e cappellini già confezionati e pronti per la vendita sul mercato illecito. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il responsabile è stato segnalato a piede libero per violazione alla normativa sui marchi di fabbrica e sul diritto d’autore.