LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Dramma a Montignoso, uccide il padre e scappa. Le forze dell’ordine lo stanno cercando foto

L'allarme è stato dato dai vicini che abitano a qualche metro di distanza dalla famiglia Buden

Sono le 22 di ieri sera, lunedì, quando in località Capanne, a Montignoso, succede la tragedia. Padre e figlio litigano, sono nel parcheggio sotto casa e alcuni vicini li ascoltano alzare i toni in modo eccessivo, come accade spesso. Tutto però pensavano tranne che quella che sembrava l’ormai solita discussione familiare, a casa Buden, diventasse una serata drammatica.

Al culmine della lite che ieri sera è sfociata in via Carlo Sforza il figlio, Moasin Buden, 26 anni, estrae un coltello e colpisce il genitore, Abdel Huad Buden, 62 anni. Poi scappa e fa perdere le sue tracce. Da ieri le forze dell’ordine lo stanno cercando in tutta provincia.

L’allarme è stato dato dai vicini. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la polizia e i vigili del fuoco. Poi anche due ambulanze che hanno tentato di rianimare l’uomo, accasciato a terra e con l’arma da taglio ancora conficcata nel petto.

Non si sa molto sulle cause che hanno scatenato la lite. La famiglia Buden, una famiglia numerosa: cinque figli, moglie e marito venuta dal Marocco anni fa, abitava a Capanne da diverso tempo e spesso, raccontano i vicini, le loro liti venivano percepite da tutta la frazione.
A Montignoso le ricerche sono ancoro in corso.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO